Pianeta in Danza si propone di incentivare quegli allievi che dimostrino di avere particolari doti tecniche e artistiche, come è già accaduto in passato, preparandoli per partecipare a concorsi e audizioni, nonché di realizzare coreografie a loro adatte, allo scopo di mantenere alta la stima di cui la Scuola gode per la serietà e la qualità del lavoro che viene svolto.
Ecco alcuni dei nostri ballerini che si sono saputi distinguere per la loro arte:

kal-guglielmelliPasquale Guglielmelli in arte KAL
nato a Zug (Svizzera) nel 1974 ha iniziato per gioco ma con molta passione, la grande avventura della sua vita, nella sede di San Giovanni in Fiore del Centro Internazionale di Danza di Isabella Sisca. Affianca alla formazione in danza classica e contemporanea gli studi in coreografia, anatomia, storia della musica e della danza. Ballerino del “Notre Dame de Paris” e del “Romeo e Giulietta” targato Riccardo Cocciante, che lo vede ancora impegnato, continua a raccogliere onori con “Spasimo” di Giovanni Collima, “Dracula in Love” Opera Rock di Alfredo Arias e “Tosca Amore disperato” di Lucio Dalla. Tra le sue partecipazioni televisive; Domenica In, BuonaDomenica, Staserà pago io…(Revolution) ed il Concerto di Capodanno 2005. Si è visto impegnato con l’anteprima di “Odissea, the musical” di Marco e Massimo Grieco.

eliana-guglielmelliEliana Gugliemelli
sorella di Kal, nasce “danzando” nella scuola di Isabella Sisca, diventando, nel 1997 ballerina professionista. Apprezzata da Opera Musical, ha fatto parte del corpo di ballo di “Notre Dame de Paris” di Riccardo Cocciante e “Dracula in Love” Opera Rock di Alfredo Arias, dopo esperienze televisive con “Eravamo solo Mille” di Stefano Reali per Rai Fiction e la volta di Tablò di Gaetano Triggiano e l’anteprima di “Odissea, the musical” di Marco e Massimo Grieco.


Pietro Valente

pietro_salto2nato nel 1991 ha iniziato il percorso di ballerino presso il Centro Internazionale di danza di Isabella Sisca. Continua gli studi con diversi insegnanti tra cui Victor Ullate, Giselle Deya (ballet nacional de cuba), insegnati del Teatro della Scala quali Michele Villanova, Anita Magyiari, Aleksander Stempkine, Sabrina Bosco, Massimo Blonda etc. partecipando a numerosi stage formativi. Nel 2008 entra a far parte della Compagnia Balletti “Alfonso Rendano” guidato dai maestri Stefano De Gaetano e Antonella Monaco, nelle varie coreografie di J. Kylian, M. Pepita, M. Volpini, V. Vainonen, R. Nureyev. Nel 2010 si esibisce come ballerino ospite in varie compagnie Italiane e Spagnole. Più tardi è accolto nel Joven Ballet Victor Ullate, ciudad de Alcobendas y comunidada de Madrid, prende parte al “ Baile de los Graduados” e vari Gala di Passo a Due (Le Corsaire, La Fille mal Gardée etc. Nel 2012 è entrato a far parte come ballerino solista della compagnia “Astra Roma Ballet” di Diana Ferrara, daDanzando in spettacoli di Eleonora Duse, nel 2013 entra a far parte nella compagnia “Danzitalia ” come ballerino ufficiale danzando in spettacoli di Amarcord e Carmen Medea Cassandra, coreografie del Maestro Luciano Cannito con Rossella Brescia. Attualmente ballerino ufficiale del Teatro dell’Opera di Roma e Teatro Massimo di Palermo.